home page ¬ tutte le notizie

tutte le notizie - torna indietro

Formazione insegnanti

Normativa d'inserimento alunni di cittadinanza non italiana

Formazione insegnanti

Alunni di cittadinanza non Italiana a scuola

Fenomeno immigrazione

DISTRETTO socio sanitario RM H 2, 05/11/2010

“Sportello di ascolto, sostegno e consulenza”

Nell'ambito del Progetto "CULTURE ATTIVE" è attivato dal 1 ottobre 2010 lo “Sportello di ascolto, sostegno e consulenza” per contribuire a ridurre le difficoltà degli allievi immigrati, da poco arrivati in Italia, ed anche delle loro famiglie.

Genzano di Roma, 05/10/2010

Conferenza stampa di presentazione del Progetto "Culture Attive"

la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Culture Attive", rivolto a minori e famiglie immigrate, prevista per lunedì 11 ottobre 2010 all'Aula Consiliare del comune di Genzano di Roma

Italia, 05/10/2010

Decreto 4 giugno 2010: Modalità di svolgimento del test di conoscenza lingua italiana.

Il Ministero dell’Interno ha emanato il decreto in cui sono inserite le modalità di svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana, previsto dall'articolo 9 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, introdotto dall'articolo 1, comma 22, lettera i) della legge n. 94/2009.

Marino, 05/10/2010

Corso di lingua italiana per immigrati

Nell’ambito del Progetto “ Centro per l’intercultura” Sono aperte le iscrizioni per il Corso gratuito di lingua italiana per stranieri e/o italiani ADULTI e minori oltre 14 anni

Ariccia, 07/03/2010

COMPLEANNO DELL COMPLEANNO DELL'ASS. PHILOXENIA ONLUS

Inaspettato. Emozionante. Questi soprattutto i commenti di chi ha partecipato alla festa per i 10 anni di vita dell'Associazione Philoxenia onlus. Ad Ariccia, la mattina di sabato 27 febbraio, nella Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi si è veramente festeggiato un compleanno, tra amici che da anni hanno lavorato assieme.

Ariccia, 25/02/2010

Ricevimento

L'associazione Philoxenia compie 10 anni. Per l'occasione abbiamo organizzato un brindisi, per il 27 febbraio alle ore 11 ad Ariccia, a Palazzo Chigi. Sarà di sabato, perchè lo abbiamo pensato come un ritrovarsi tra amici e tra quanti, negli anni, hanno camminato nella stessa direzione.

Comune di Marino, 07/12/2009

Iniziativa "Sangue senza frontiere"

Roma, 01/11/2009

L’immigrazione nel XIX Rapporto Caritas/Migrantes

Secondo Franco Pittau,Coordinatore del Dossier Statistico Immigrazione Caritas/MigrantesPresentare il Dossier Caritas/Migrantes significa sintetizzarlo. Tre sono i punti in grado di riassumere i nuovi numeri: inquadrare gli immigrati come regolari e non come clandestini; inquadrarli come lavoratori e non come delinquenti; inquadrarli come cittadini e non come stranieri.

Comune di Ariccia (RM), 01/11/2009

Corso di lingua italiana nel Comune di Ariccia

Marino (RM), 12/10/2009

Corso di italiano nel Comune di Marino

Italia, 31/08/2009

Emersione del lavoro irregolare

La procedura per l'emersione del lavoro irregolare di colf e badanti cittadini extracomunitari.Un mese per presentare la domanda (dall'1 al 30 settembre), un contributo forfetario di 500 euro, un rapporto di lavoro in atto dal 1 aprile di quest'anno come requisito d'accesso, certificato dallo stesso datore di lavoro cui spetta la presentazione della domanda: sono confermati nella circolare congiunta in allegato dei ministeri dell'Interno e del Welfare i requisiti per la regolarizzazione di colf e badanti. Nel documento, inviato ai prefetti e all'Agenzia delle Entrate, sono elencate le disposizioni sugli adempimenti da compiere per l'emersione di un lavoratore extracomunitario, che precisano l'indicazione contenuta nel decreto legge anticrisi.

Italia, 05/07/2009

Il ddl sicurezza (A.S. 733-B)

In questi giorni il Senato ha approvato il ddl sicurezza (A.S. 733-B). Elenchiamo alcuni dei punti più importanti in materia di immigrazione, nel ddl:

Ariccia, 10/05/2009

Corso di taglio e cucito

Con il contributo del fondo “Cinque per mille” dell’Agenzia delle Entrate della Regione Lazio si svolge Corso gratuito di taglio e cucito per le donne immigrate

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »»