home page ¬ Notizie - Notizie varie ¬ articolo

Genzano di Roma, 5 Ottobre 2010

Conferenza stampa di presentazione del Progetto "Culture Attive" - torna indietro

Da circa due mesi si è avviato nel territorio del Distretto Socio Sanitario H 2, nell`ambito dei Piani di Zona e con il contributo della Provincia di Roma (legge 286/98), il Progetto "CULTURE ATTIVE" che prevede interventi di intercultura per contribuire a ridurre le difficoltà degli allievi immigrati da poco arrivati in Italia ed anche delle loro famiglie. Il progetto prevede diverse linee di intervento, con azioni tra loro collegate ed in sinergia, da attuarsi negli Istituti Scolastici concordemente con i docenti, ma anche nel territorio rivolgendosi alle famiglie immigrate, agli operatori ed alla cittadinanza. L`associazione Philoxenia ONLUS con il Comune di Genzano di Roma, referente del progetto, ha promosso una Conferenza Stampa per presentare le attività previste alle diverse realtà e istituzioni potenzialmente interessate in varia maniera dalla tematica dell`immigrazione (scuole, associazioni, parrocchie, ecc). Abbiamo quindi il piacere di invitarla lunedì 11 ottobre 2010, alle ore 11,30, nell`Aula Consiliare del comune di Genzano di Roma, auspicando una reale sinergia con le forze attive del territorio, i cui frutti andranno a beneficio sia dei ragazzi immigrati che di quelli italiani.

TAGS: Conferenza stampa di presentazione del Progetto "Culture Attive" - la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Culture Attive", rivolto a minori e famiglie immigrate, prevista per lunedì 11 ottobre 2010 all'Aula Consiliare del comune di Genzano di Roma