home page ¬ Notizie - Notizie varie ¬ articolo

DISTRETTO socio sanitario RM H 2, 5 Novembre 2010

“Sportello di ascolto, sostegno e consulenza” - torna indietro

“Sportello  di ascolto, sostegno e consulenza”, ospitato ad Ariccia nella Casa del Volontariato, tutti i lunedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00. In tale struttura ruoteranno operatori esperti (mediatori culturali, educatori, psicologi, assistenti sociali), per informare le famiglie immigrate su come utilizzare al meglio le risorse del territorio (scuola, comune, ASL, uffici vari). Verranno accolti anche i problemi del rapporto quotidiano con i figli, cercando insieme un possibile percorso di aiuto per un migliore inserimento.  Lo sportello sarà una risorsa a disposizione anche degli operatori dei servizi pubblici (ASL e comuni).

Scarica 02__2 pag volantino x genitori x Sportello.pdf

TAGS: “Sportello di ascolto, sostegno e consulenza” - Nell'ambito del Progetto "CULTURE ATTIVE" è attivato dal 1 ottobre 2010 lo “Sportello di ascolto, sostegno e consulenza” per contribuire a ridurre le difficoltà degli allievi immigrati, da poco arrivati in Italia, ed anche delle loro famiglie.