home page ¬ Notizie - Seminari e corsi ¬ articolo

Genzano di Roma, 2 Novembre 2012

Laboratori per genitori - torna indietro

Progetto “sicur@MENTE ” Bando della Regione Lazio L. 15/2001- Interventi finalizzati alla prevenzione ed inclusione sociale Laboratori per i genitori CONTENUTI Il corso si articola in 5 seminari teorico-pratici della durata totale di 10 ore. Ad ogni incontro, oltre il tempo di esposizione teorica degli argomenti, il gruppo sarà stimolato all’apprendimento attivo attraverso una serie di esercitazioni pratiche. 1° INCONTRO: sabato 9 novembre 2013 ore 17.00 – 19.00L’adolescenza e i suoi linguaggi; La comunicazione tra genitori e figli 2° INCONTRO sabato 16 novembre 2013 ore 17.00 – 19.00Cosa è il bullismo; Come affrontare il fenomeno 3° INCONTRO sabato 23 novembre 2013 ore 17.00 – 19.00Cosa è la pedofilia informatica ; Come proteggere i propri figli 4° INCONTRO sabato 30 novembre 2013 ore 17.00 – 19.00Sicurezza alimentare; Disturbi e strumenti per affrontarlo 5° INCONTRO sabato 7 dicembre 2013 ore 17.00 – 19.00Come partecipare alla vita della comunità territoriale; Il senso civico e l’interazione con le istituzioni

Scarica 02__aggiornamento genitori.pdf

TAGS: Laboratori per genitori - Nell’ambito del Progetto “sicur@MENTE ” Bando della Regione Lazio L. 15/2001- Interventi finalizzati alla prevenzione ed inclusione sociale Si terranno i Laboratori per i genitori Con l’OBIETTIVO di  Approfondire le conoscenze e le competenze dei genitori sul fenomeno “bullismo”, solidarietà ed inclusione sociale, alle culture “altre”, alla violenza sul genere, alla pedofilia  Incentivare la partecipazione alla vita della comunità territoriale, il senso civico e l’interazione con le istituzioni