home page ¬ Notizie - Convegni / Conferenze ¬ articolo

Lago di Nemi, 13 Settembre 2021

Progetto "FINALMENTE nella NATURA" 2021 - torna indietro

Il progetto ha contribuito allo sviluppo delle potenzialità fisiche, intellettuali, emotive e sociali dei ragazzi/e offrendo opportunità di apprendimento che consentano di acquisire conoscenze e sviluppare atteggiamenti e abilità, in grado di contribuire alla formazione del carattere individuale e riappropriarsi degli spazi di gioco/creatività anche a seguito della crisi sanitaria dovuta al COVID-19. Ha aiutato i ragazzi/e ad accrescere la consapevolezza ecologica/ambientale per pensare a possibili soluzioni al tema trattato valorizzando nello steso tempo il patrimonio naturalistico, culturale ed archeologico del territorio. Infine, visto l’entusiasmo dei genitori e dei minori che hanno preso la parola durante l’incontro, possiamo dedurre che il progetto “Finalmente nella natura” ha raccolto l’originalità e varietà delle attività, valorizza delle bellezze naturalistiche, archeologiche e culturali del territorio mantenendo il valore pedagogico. Il progetto ha accompagnato i ragazzi/e in un “viaggio di scoperta che non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”. Ringraziamo di nuovo tutti i presenti ma anche chi aveva prenotato e non ha potuto esserci con noi ma che comunque, potete seguirci sulla la nostra pagina Facebook (Associazione Philoxenia) che è completata: le foto e video delle attività svolte durante il progetto " Finalmente nella natura" sono stati inseriti. Potete, genitori e figli, godere nel rivederle e commentarle e farne esperienza comune. Salutiamo tutti, grandi e piccini, e speriamo di continuare insieme un pezzo di cammino intrapreso. Continuerà il lavoro di disseminazione del progetto sul territorio tra la cittadinanza.

TAGS: Progetto "FINALMENTE nella NATURA" 2021 - Ieri,12 settembre 2021 ha avuto luogo presso il Nemus, Lago di Nemi, l’evento finale del progetto “Finalmente nella Natura” realizzato grazia ad un contributo della Regione Lazio- D.G.R. n. 377 del 18 giugno 2021 Avviso Pubblico per la selezione di Progetti sull’outdoor Education di Enti del Terzo Settore per l’anno 2021