home page ¬ Archivio - 2016 - 2020 ¬ articolo

Città Metropolitana di Roma, 1 Marzo 2017

Lingua e cittadinanza di prossimità - torna indietro

Scarica 02__1 locandina iniziale.pdf

Scarica 03__1 offerta formativa.pdf

TAGS: Lingua e cittadinanza di prossimità - Lingua e cittadinanza di prossimità Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 Obiettivo Specifico 2. Integrazione / Migrazione legale Obiettivo nazionale 2. Integrazione - lett. h) - Formazione civico linguistica “Il progetto si propone di integrare l’azione di sistema per la realizzazione del Piano Regionale laziale di formazione linguistica, culturale e civica dei cittadini di Paesi terzi, favorendo l’aumento del livello di competenza linguistica come chiave per i processi di inclusione sociale. Ciò avverrà in particolare rinforzando e sostenendo iniziative spontanee di pre-alfabetizzazione nate dalle comunità nella zona a sud est della provincia di Roma; sperimentando servizi di formazione linguistica, civica e sociale, ritagliati sulla base delle loro esigenze, secondo la logica della prossimità; facilitando l’accesso e l’informazione, al fine di favorire la loro integrazione sociale nel territorio regionale e locale! “Il progetto sarà implementato nel territorio afferente al CPIA di Pomezia che attualmente ricomprende anche quello di Albano e di Nettuno ed è composto da una partnership che comprende il CPIA, la ASLRM6 e l’Associazione di migranti Philoxenia. Il Piano di lavoro consiste in pacchetti di lavoro interconnessi nei quali tutti i partner saranno coinvolti con diversi ruoli a seconda delle loro specifiche competenze, expertise e mission istituzionali. Per sapere di più Vedi il sito internet del progetto http://www.nuovecittadinanze.org