home page ¬ Notizie - Notizie varie ¬ articolo

Territorio ASL RM 6, 2 Gennaio 2021

Progetto Migr@empowerment Azioni innovative per l’integrazione sociale - torna indietro

Si avvisa la cittadinanza che è stato avviato il Progetto Migr@empowerment Azioni innovative per l’integrazione sociale Con il contributo della Regione Lazio - Avviso pubblico “Comunità solidali 2019” che propone delle azioni gratuite: Azioni rivolte ai minori della fascia 6-14 anni  Sostegno dopo scuola rivolto ai minori con delle difficoltà linguistiche  Attività creative e sportive come veicolo di integrazione sociale Azioni rivolte agli adulti immigrati/e  Corso di lingua italiana e preparazione per l’esame ai fini del rilascio A 1, A2, B 1  Consulenza amministrativa e orientamento ai servizi socio sanitari e scolastiche  Gestione dell’informazione sui temi della migrazione all’interno del sito  Orientamento al lavoro, ai titoli di studio, all’avvio di attività imprenditoriali  Counseling e integrazione  Laboratori di empowerment Azioni rivolte agli operatori socio sanitari e scolastici in contatto con l’utenza migrante  Seminari di aggiornamento sui temi della migrazione, uguaglianza, intercultura  Servizio di mediazione interculturale in varie lingue Al momento, visto il la situazione, legata all’emergenza COVID 19, salvo le attività sportiva-atletica leggera che si svolgerà all’aperto, tutte le altre si svolgeranno in modalità on line. Per info : philoxenia_onlus@yahoo.it o cicargenzano@tiscali.it

Scarica 02_1594_1 volantino avvio Migr@empowerment.pdf

Scarica 03_1594_1 azione consulenza Migr@empowerment.pdf

TAGS: Progetto Migr@empowerment Azioni innovative per l’integrazione sociale - Avviamento progetto e attività di consulenza Progetto Migr@empowerment Azioni innovative per l’integrazione sociale Con il contributo della Regione Lazio - Avviso pubblico “Comunità solidali 2019” che propone delle azioni gratuite: Azioni rivolte ai minori della fascia 6-14 anni Azioni rivolte agli adulti immigrati/e Azioni rivolte agli operatori socio sanitari e scolastici in contatto con l’utenza migrante